Agugliaro Albettone Alonte Altavilla Vicentina Altissimo Arcugnano Arsiero Arzignano Asiago Asigliano Veneto Barbarano Vicentino Bassano del Grappa Bolzano Vicentino Breganze Brendola  Bressanvido Brogliano Caldogno Caltrano Calvene Camisano Vicentino Campiglia dei Berici Campolongo sul Brenta Carrè Cartigliano Cassola Castegnero Castelgomberto Chiampo Chiuppano Cismon del Grappa Cogollo del Cengio Conco Cornedo Vicentino Costabissara Creazzo Crespadoro Dueville Enego Fara Vicentino Foza Gallio Gambellara Gambugliano Grancona  Grisignano di Zocco Grumolo delle Abbadesse Isola Vicentina Laghi Lastebasse Longare Lonigo Lugo di Vicenza Lusiana Malo Marano Vicentino Marostica Mason Vicentino Molvena Monte di Malo Montebello Vicentino Montecchio Maggiore Montecchio Precalcino Montegalda Montegaldella Monteviale Monticello Conte Otto Montorso Vicentino Mossano Mussolente Nanto  Nogarole Vicentino Nove Noventa Vicentina Orgiano Pedemonte Pianezze Piovene Rocchette Pojana Maggiore Posina Pove del Grappa Pozzoleone Quinto Vicentino Recoaro Terme Roana Romano d'Ezzelino Rosà Rossano Veneto Rotzo Salcedo San Germano dei Berici San Nazario San Pietro Mussolino San Vito di Leguzzano Sandrigo Santorso Sarcedo   Schiavon Schio Solagna Sossano Sovizzo Tezze sul Brenta Thiene Tonezza del Cimone Torrebelvicino Torri di Quartesolo Trissino Valdagno Valdastico Valli del Pasubio Valstagna Velo d'Astico Villaga Villaverla Zanè Zermeghedo Zovencedo Zugliano

MATRIMONIO

Vedi alcune delle nostre proposte

 

 

 

 

Le bomboniere sono più di un semplice dettaglio, ricordano il giorno del vostro matrimonio. Sono un piccolo dono che gli sposi fanno a tutti gli invitati per ringraziarli della loro presenza. Ne esistono di tutti i tipi, dai più tradizionali a quelli più innovativi, e la loro scelta è strettamente legata ai gusti personali.

Durante il ricevimento viene donata una bomboniera a ciascun nucleo famigliare presente. Per i testimoni e per i genitori, invece, è prevista una bomboniera più importante. Per tutti i conoscenti non invitati al ricevimento, per la quale non è stata prevista la bomboniera, sarà dato il sacchettino o la scatolina con i 5 confetti.

La scelta delle bomboniere è strettamente legata ai gusti personali ed è importante privilegiare un oggetto che sia in tema con lo stile della cerimonia e rispecchi la personalità degli sposi. Anche la confezione della bomboniera è importante, sarà curata nei minimi dettagli e in tono con il colore predominante del vostro matrimonio nonché in linea con lo stile della location del ricevimento.

Quando sceglierle

Le bomboniere devono essere scelte e ordinate almeno tre mesi prima, in modo da essere pronte per il giorno delle nozze. La preparazione, infatti, è lunga e delicata e richiede molto tempo. Meglio non correre rischi!       
        
Partecipazioni 

Classici o tecnologici, tradizionali o insoliti, sobri o stravaganti: gli inviti e le partecipazioni anticipano lo stile e il tono dell’intera cerimonia. E vanno curati in dettaglio. Dopo aver definito la data delle nozze, la chiesa o la sala comunale e il luogo del ricevimento, è il momento di preparare partecipazioni e inviti.

Per prima cosa si deve stendere una lista completa di parenti, amici, conoscenti, colleghi e tutte quelle persone che saranno invitati alla cerimonia. E’ bene ordinare un quantitativo di partecipazioni superiore alle reali necessità, per avere una scorta in caso di dimenticanze o inviti dell’ultima ora. Le buste devono essere intestate rigorosamente a mano.

La consegna delle partecipazioni deve avvenire almeno 60 giorni prima delle nozze e spedite per posta o consegnate a mano direttamente dagli sposi.

        
Informazioni necessarie per ordinare 

Prima di recarvi a scegliere le partecipazioni e le bomboniere preparate i seguenti dati :

numero esatto delle bomboniere per tutti gli invitati e i testimoni 

numero esatto delle partecipazioni e degli inviti 

Data e ora della cerimonia 

Nome e indirizzo della Chiesa/Parrocchia/Municipio/.... 

Nome e indirizzo della location dove si festeggeranno gli sposi.    

Vedi alcune delle nostre proposte